Chi Siamo

La nostra storia
Matteo Bailoni e Moglie
La Macelleria Demattè è la classica macelleria trentina a conduzione familiare. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, i coniugi Bailoni cercano di offrire ai propri clienti prodotti di qualità.

Si occupano direttamente di tutte le fasi di produzione a partire dalla scelta accurata della materia prima alla consegna finale della merce, cercando di portare sulla tavola dei loro clienti un prodotto genuino, gustoso e con una sapore tipico delle nostre montagne Trentine.

  • Qualità 100% 100%
  • Genuitià 100% 100%

Ricerca

Ricerchiamo materie prime di primissima qualità

Lavorazione

Ci occupiamo direttamente della lavorazione della carne

Altissima Qualità

Preparazione e lavorazione secondo le ultime tecnologie

Cliente soddisfatto

Siamo sempre attenti a rendere il nostro cliente soddisfatto.

La storia

c'era una volta...

Nel 1921 lo zio Riccardo (1890, fratello del nonno paterno, Augusto) aprì la macelleria gestendola fino al 1939.
Nel periodo della guera la macelleria rimase chiusa fino alla maggiore età di Giovanni, nato nel 1934 che la riaprì nel 1957. Venne, da allora e fino al 1969, gestita da Arcangelo Slomp.
Il papà e la mamma la rinnovarono e la riaprirono nell’ aprile 1970 intestandola alla mamma Teresa, nata Demattè, anche lei del 1934.

Nel 1977 fu rinnovato tutto il piano: macello con annessa tripperia, magazzino e centrale termica. Matteo Bailoni entrò  nella ditta come coadiuvante famigliare. Nel 1977 conobbe sua moglie Giannina con la quale due anni dopo il matrimonio nel  1983 fondò l’attuale società “Macelleria Dematte’ snc”.

Nel 1989 venne ristrutturata la cantina trasformandola in cella di stagionatura. Cominciò così la produzione di insaccati stagionati.
Nel 1993 ottennerro il bollo cee per il mercato italiano (limitata produzione) permettendo alla macelleria di continuare a fornire i propri prodotti a clienti e rivenditori.

Non hanno mai smesso di rinnovarsi, credendo nel loro lavoro, così con l’acquisto del nuovo forno per affumicare, hanno notevolmente incrementato la gamma dei loro prodotti, introducendo quelli affumicati: speck, speck di schiena, kaiserschinken, filetti di suino e pollo, coppe affumicate, lonzini, pancette, ecc.